sciatalgia
Riproduci video

Esercizi per la sciatalgia/ nervo sciatico

Esercizi mirati ad alleviare il dolore causato da nervo sciatico. Qualche esercizio semplice e veloce per chi soffre di sciatalgia. Con questi esercizi andremo infatti a rilassare la muscolatura che contiene il nervo sciatico.

La Sciatica è il nome dato al dolore causato dall’irritazione del nervo sciatico. Tutto ciò che irrita questo nervo può portare dolore, da lieve a grave. La Sciatica è generalmente causata da un nervo compresso nella parte inferiore della colonna vertebrale.

Spesso, il termine “sciatica” è confuso con il mal di schiena generale . Tuttavia, la sciatica non è solo limitata alla schiena. Il nervo sciatico è il nervo più prolisso e più largo del corpo umano. Corre dalla parte bassa della schiena, attraverso i glutei e giù per le gambe, finendo appena sotto il ginocchio.

Questo nervo controlla diversi muscoli della parte più bassa delle gambe e permette alla pelle del piede e della gamba di avere una sensibilità. La sciatica non è una situazione, ma più che altro un sintomo di un altro problema che coinvolge il nervo sciatico.

Il primo sintomo della sciatica o sciatalgia è un dolore lancinante lungo tutto il nervo sciatico che va dalla parte lombare ovvero la parte inferiore della schiena, attraversa il gluteo ed arriva lungo il retro di entrambe le gambe.

Altri sintomi comuni della sciatica includono:

  • impigrimento della gamba lungo il nervo
  • sensazione di solletico nei piedi e nelle dita dei piedi

Questo dolore può variare in gravità e può essere aggravato sedendosi per molto tempo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

PILATES FOCUS ADDOME – 15 MINUTI

Oggi vi propongo una breve lezione di pilates interamente dedicata al rinforzo della parete addominale! Ricorda sempre queste regole: 1️⃣Mantieni sempre l’addome attivo 2️⃣Spalle lontane

Continua »

Black Friday!

Approfitta del Black Friday,dal 26 al 29 Novembre -35% su tutti i nostri percorsi e abbonamenti! Applica lo sconto direttamente in cassa con il codice

Continua »

Soffri di ernie o protrusioni?

Il mal di schiena nella zona lombare è sicuramente uno dei disturbi più comuni dei nostri tempi: studi dimostrano che colpisce fino all’80% delle persone almeno una volta

Continua »

scrivi un messaggio a marina

Marina Mazzoleni
Marina Mazzoleni

Istruttore Pilates/Gag/Ginnastica Vertebrale

Fin da piccola ero una bambina vivace e amante dello sport in tutte le sue forme. Ho praticato Ginnastica Artistica per 10 anni per poi trovarmi dall’altra parte ad insegnare. È stato in quel momento che ho capito che non avrei mai passato la vita dietro una scrivania. Nel 2012 mi iscrivo a una scuola fitness a Milano. Inizio la formazione per Ginnastica Posturale durata 2 anni. Nello stesso anno ho il mio primo incontro con il metodo Pilates di cui mi innamoro immediatamente. Decido così nel 2013 di iscrivermi alla formazione di Pilates sempre a Milano. Dopo 3 anni nel 2016 ottengo la certificazione di 3° livello di Pilates e concludo il 2° livello di ginnastica posturale. Nello stesso anno (2016) apro la mia associazione “A.S.D. Bergamo Fitness Academy” che ben presto diventerà “A.S.D. Ginnastica e fitness Bergamo”
Ed eccomi qui, dopo circa 12 anni di insegnamento e 7 anni dall’apertura della prima associazione, a continuare ad imparare ogni giorno, sempre con la voglia di apprendere cose nuove, di formarmi, di migliorarmi, e sempre con lo stesso entusiasmo del primo giorno!

BLACK

Friday

- 0 %
Su percorsi e abbonamenti

DAL 26 AL 29 NOVEMBRE
Applica il codice coupon:

” daicheèvenerdì “