sciatalgia
Riproduci video

Esercizi per la sciatalgia/ nervo sciatico

Esercizi mirati ad alleviare il dolore causato da nervo sciatico. Qualche esercizio semplice e veloce per chi soffre di sciatalgia. Con questi esercizi andremo infatti a rilassare la muscolatura che contiene il nervo sciatico.

La Sciatica è il nome dato al dolore causato dall’irritazione del nervo sciatico. Tutto ciò che irrita questo nervo può portare dolore, da lieve a grave. La Sciatica è generalmente causata da un nervo compresso nella parte inferiore della colonna vertebrale.

Spesso, il termine “sciatica” è confuso con il mal di schiena generale . Tuttavia, la sciatica non è solo limitata alla schiena. Il nervo sciatico è il nervo più prolisso e più largo del corpo umano. Corre dalla parte bassa della schiena, attraverso i glutei e giù per le gambe, finendo appena sotto il ginocchio.

Questo nervo controlla diversi muscoli della parte più bassa delle gambe e permette alla pelle del piede e della gamba di avere una sensibilità. La sciatica non è una situazione, ma più che altro un sintomo di un altro problema che coinvolge il nervo sciatico.

Il primo sintomo della sciatica o sciatalgia è un dolore lancinante lungo tutto il nervo sciatico che va dalla parte lombare ovvero la parte inferiore della schiena, attraversa il gluteo ed arriva lungo il retro di entrambe le gambe.

Altri sintomi comuni della sciatica includono:

  • impigrimento della gamba lungo il nervo
  • sensazione di solletico nei piedi e nelle dita dei piedi

Questo dolore può variare in gravità e può essere aggravato sedendosi per molto tempo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

scrivi un messaggio a marina