CORSI E ORARI

PILATES
PILATES

17:00-18:00 • Laura

PILATES SOFT
PILATES SOFT

20:00-21:00 • Michela

PILATES SOFT
PILATES SOFT

17:30-18:30 • Marina

PILATES
PILATES

18:30-19:30 • Marina

GAG
GAG

19:30-20:30• Marina

PILATES
PILATES

20:30-21:30• Marina

GINNASTICA POSTURALE
GINNASTICA POSTURALE

09:00-10:00 • Marina

GINNASTICA POSTURALE
GINNASTICA POSTURALE

10:00-11:00 • Marina

PILATES
PILATES

17:00-18:00• Marina

PILATES SOFT
PILATES SOFT

18:00-19:00 • Marina

PILATES
PILATES

19:00-20:00 • Marina

GINNASTICA POSTURALE
GINNASTICA POSTURALE

20:00-21:00 • Marina

GAG
GAG

21:00-22:00 • Marina

PALESTRA:

Palazzago

Area Feste Palazzago
Via Annunciata, 30

ISTRUTTORI:

Marina Mazzoleni

Marina Mazzoleni

Istruttore Pilates/Gag/Ginnastica Vertebrale

Fin da piccola ero una bambina vivace e amante dello sport in tutte le sue forme. Ho praticato Ginnastica Artistica per 10 anni per poi trovarmi dall’altra parte ad insegnare. È stato in quel momento che ho capito che non avrei mai passato la vita dietro una scrivania. Nel 2012 mi iscrivo a una scuola fitness a Milano. Inizio la formazione per Ginnastica Posturale durata 2 anni. Nello stesso anno ho il mio primo incontro con il metodo Pilates di cui mi innamoro immediatamente. Decido così nel 2013 di iscrivermi alla formazione di Pilates sempre a Milano. Dopo 3 anni nel 2016 ottengo la certificazione di 3° livello di Pilates e concludo il 2° livello di ginnastica posturale. Nello stesso anno (2016) apro la mia associazione “A.S.D. Bergamo Fitness Academy” che ben presto diventerà “A.S.D. Ginnastica e fitness Bergamo”
Ed eccomi qui, dopo circa 12 anni di insegnamento e 7 anni dall’apertura della prima associazione, a continuare ad imparare ogni giorno, sempre con la voglia di apprendere cose nuove, di formarmi, di migliorarmi, e sempre con lo stesso entusiasmo del primo giorno!

Laura

Laura Spinosa

Istruttore Pilates

Ciao a tutti sono Laura, da sempre stata appassionata di sport e movimento, ho praticato diverse attività sportive iniziando con la danza classica fin da bambina.
Nel crescere ho iniziato a soffrire di mal di schiena fino a quando ho iniziato nel 2004 a praticare pilates tre volte a settimana ed è stata la mia salvezza!! Mi sono innamorata di questo metodo che non solo mi ha aiutato con la mia problematica ma mi ha insegnato ad avere più consapevolezza del mio corpo e dell'ambiente che lo circonda, ho deciso così di approfondire la mia conoscenza frequentando diversi corsi con la federazione Italiana fitness .
Facendo il corso di
Pilates matwork
Props pilates con piccoli attrezzi
Pilates Advance
Pilates Barre
Pilates Trx
I benefici di questa meravigliosa disciplina sono talmente tanti che si è sviluppato nel mio cuore il desiderio di trasmetterli alle persone aiutandole a prevenire e ad alleviare il loro eventuale mal di schiena, migliorare la loro postura e mobilità, tonificando la muscolatura profonda.
Ho continuato a formarmi imparando l'utilizzo delle grandi macchine del pilates e ho inoltre eseguito dei corsi di formazione con
Reformer
Cadillac
Tower
Le lezioni che offro sono sempre diverse, stimolanti, creative e divertenti, offrono la possibilità di imparare ad ascoltare le necessità del nostro corpo!

Michela

Michela Malvestiti

Istruttore Pilates

Nel 2006, tramite un progetto di servizio civile, è iniziato il suo percorso di educatrice, nello stesso anno ha cominciato a praticare Siddha Yoga e Pranayama presso la Spirals Shaktipat Academy: due esperienze che sono andate le convergendo, fino ad unirsi spontaneamente. Tramite lo Yoga, offre percorsi ed esperienze inclusive in grado di rimettere al centro la Persona, creare occasioni in cui mettersi in gioco e riscoprirsi per coltivare insieme una cultura del benessere condiviso.
Nel 2013 ha frequentato, presso l Ananda Ashram di Milano, il primo corso di specializzazione come “Insegnante Yoga per bambini ed adolescenti con metodo Balya Yoga” e nel settembre dello stesso anno ho ottenuto il Diploma Nazionale Coni di Insegnante Yoga e Meditazione per adulti.
Nel 2014 ha frequentato il corso “Yoga per Crescere” presso l’ AIPY ( associazione italiana di pedagogia yoga) specializzandosi in Yoga per l’età evolutiva e disabilità.
Nel 2023 si qualifica come Profesora de Yogaterapeutico y Yogaterapia presso la Escuela Espanola de Yogaterapeutico y Ayurveda di Madrid.

Vuoi fare un regalo ad un'iscritto?

Ora puoi regalare 2 mesi di lezioni in presenza!

Scegli la frequenza (1 o 2 volte la settimana) e procedi all’acquisto del regalo indicando nelle informazioni aggiuntive il nome del corsista, nonché il destinatario del regalo che deve essere già iscritto all’associazione!

DIFFICOLTÀ: //

Descrizione

A COSA SERVE

Descrizione

INTENSITÀ: BASSA

Il Pilates 3 età richiama il Pilates Posturale. Si tratta di un Pilates molto dolce con movimenti dolci mirati al rinforzo del corpo, al miglioramento dell’elasticità e al miglioramento della postura. Gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero sul tappetino con l’ausilio di palle, elastici, bastoni, ring, foamroller, sedie.  Si utilizza, quindi, come mezzo principale il corpo. 

A COSA SERVE:

Il Pilates 3° età si concentra sul miglioramento della mobilità e sul rinforzo della muscolatura. Questa disciplina prevede, oltre al miglioramento della forza,  il mantenimento di un buon apparato muscolare e scheletrico

Dedicata a tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena con dolore costante o cronico, ernie, protrusioni, spondiliolisi e spondiliolistesi. Adatta anche a coloro che hanno dolori articolari, a chi vuole prevenirli, o semplicemente a chi non svolge esercizio fisico da molto tempo.

INTENSITÀ: BASSA

Il Pilates Posturale nasce dalla fusione del Pilates e della Ginnastica Posturale/Vertebrele: gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero sul tappetino con l’ausilio di palle, elastici, bastoni, ring, foamroller, sedie.  Si utilizza quindi come mezzo principale il corpo.

A COSA SERVE:

La Ginnastica Posturale ha l’obiettivo di migliorare la postura e/o di prevenire i problemi che ne derivano, rinforzando ed allenando i muscoli profondi e superficiali della schiena e servendosi della respirazione per allungarli e rilassarli.

Allo stesso modo, il Pilates è una ginnastica che pone particolare attenzione all’equilibrio e alla postura, ma si concentra inoltre sulla tonificazione della parete addominale, dei muscoli delle gambe e dei glutei, sfruttando comunque la respirazione per sostenere il corpo durante l’allenamento.

Da qui l’idea di unire questi due tipi di ginnastica, per crearne una unica – il Soft Pilates / Pilates Posturale per l’appunto – dedicata a tutti coloro che soffrono di problemi alla schiena con dolore costante o cronico, ernie, protrusioni, spondiliolisi e spondiliolistesi.

Adatta anche a coloro che hanno dolori articolari, a chi vuole prevenirli, o semplicemente a chi non svolge esercizio fisico da molto tempo.

INTENSITÀ: MEDIA

Durante la lezione di Pilates gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero sul tappetino con l’ausilio di palle, elastici, bastoni, ring, foamroller, sedie. Si utilizza, quindi, come mezzo principale il corpo.

A COSA SERVE:

Il Pilates serve ad aumentare forza e resistenza muscolare, ad allungare e modellare i muscoli per ottenere: un corpo tonico, gambe snelle, pancia piatta, una postura impeccabile e favorendo inoltre elasticità alle articolazioni. Contribuisce così a ridurre e a prevenire i dolori alla schiena e alla cervicale, a correggere la postura, a ridurre lo stress, imparando ad avere maggior controllo del respiro.

INTENSITÀ: ALTA

Questo tipo di allenamento è adatto a tutte le persone che, dopo aver acquisito gli obiettivi del pilates classico, vogliono scoprire le potenzialità del proprio corpo, praticando, in maniera sicuramente più impegnativa, tutti gli esercizi imparati finora, uniti fra loro in modo fluido, continuo ed armonico.

INTENSITÀ: MEDIO/ALTA

GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.

È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come palle, ring, foamroller, elastici, sedie, bastoni.

A COSA SERVE:

Allenamento mirato alla tonificazione e al rinforzo della parte inferiore del corpo. Esercizi mirati a gambe, addome e glutei.

INTENSITÀ: MEDIO/ALTA

Il Power yoga è uno stile di yoga alquanto dinamico. Il termine Power Yoga, indica un lavoro rivolto allo sviluppo di una “Power” puramente fisica che permette di mantenere posture impegnative per un lungo periodo e che migliora la forza e la resistenza. 

A COSA SERVE:

Il Power Yoga rinforza e tonifica la muscolatura, migliora l’elasticità, il controllo e la capacità di ascolto del corpo in generale. 

È una forma di yoga dinamico che prevede la sincronizzazione perfetta tra movimento e respiro, creando così una danza armoniosa tra il corpo e la mente.
La pratica è composta da vari Asana, tra cui posture di allungamento, forza ed equilibrio.
Al termine il corpo sarà rigenerato e avrai la mente più leggera.

Importanti benefici si ricavano, ad esempio, in caso di depressione e contro insonnia e ansia.

DIFFICOLTÀ: //

Descrizione

A COSA SERVE

Descrizione

Marina Mazzoleni
Marina Mazzoleni

Istruttore Pilates/Gag/Ginnastica Vertebrale

Fin da piccola ero una bambina vivace e amante dello sport in tutte le sue forme. Ho praticato Ginnastica Artistica per 10 anni per poi trovarmi dall’altra parte ad insegnare. È stato in quel momento che ho capito che non avrei mai passato la vita dietro una scrivania. Nel 2012 mi iscrivo a una scuola fitness a Milano. Inizio la formazione per Ginnastica Posturale durata 2 anni. Nello stesso anno ho il mio primo incontro con il metodo Pilates di cui mi innamoro immediatamente. Decido così nel 2013 di iscrivermi alla formazione di Pilates sempre a Milano. Dopo 3 anni nel 2016 ottengo la certificazione di 3° livello di Pilates e concludo il 2° livello di ginnastica posturale. Nello stesso anno (2016) apro la mia associazione “A.S.D. Bergamo Fitness Academy” che ben presto diventerà “A.S.D. Ginnastica e fitness Bergamo”
Ed eccomi qui, dopo circa 12 anni di insegnamento e 7 anni dall’apertura della prima associazione, a continuare ad imparare ogni giorno, sempre con la voglia di apprendere cose nuove, di formarmi, di migliorarmi, e sempre con lo stesso entusiasmo del primo giorno!

BLACK

Friday

- 0 %
Su percorsi e abbonamenti

DAL 26 AL 29 NOVEMBRE
Applica il codice coupon:

” daicheèvenerdì “