Ho sempre avuto, sin da piccola, una grande passione per lo sport e l’attività fisica.
La ginnastica artistica è stata il mio primo vero e proprio approccio al mondo sportivo: un percorso agonistico che ho intrapreso a soli 5 anni e che ho continuato a seguire per ben 13; un viaggio all’insegna della passione, della determinazione e della dedizione, che mi ha fatta crescere e maturare giorno per giorno.
La mia avventura in questo ambito non si è fermata solo all’esperienza come atleta: dal 2018 ho iniziato ad avvicinarmi al ruolo di istruttrice e, dopo aver seguito i corsi federali nel 2022, ho ottenuto il diploma di tecnico societario.
La mia passione per il movimento e il benessere fisico non è limitato esclusivamente alla ginnastica, ma si estende a qualsiasi forma di attività fisica, infatti sono una laureanda in scienze motorie e sportive presso l’università di Bergamo.
Nel Gennaio 2024 inizio a frequentare diverse lezioni di Pilates che mi appassionano a tal punto da portarmi a frequentare dei corsi di formazione e, successivamente, a prendere parte ad uno stage di 4 mesi con Marina per un totale di 150h.
Ogni volta che vedo il sorriso sul volto dei miei allievi, rivivo la magia e il benessere che il movimento fisico trasmette a me, così nelle mie lezioni spero di infondere in loro la stessa passione che mi contraddistingue.