Riproduci video

Come svolgere correttamente la figura del Bridge?

La figura del Bridge in Pilates è una delle più conosciute.

A cosa serve lo Shoulder Bridge?

La figura del bridge è molto utile per rilassare e migliorare la mobilità della tua colonna vertebrale, oltre che rinforzare glutei, bicipite femorale e polpacci. Serve inoltre ad allungare la catena anteriore tra cui i quadricipiti. Aiuta a rinforzare i muscoli stabilizzatori della schiena.

E’ un esercizio semplice ma molto efficace.

Cosa ricordare per eseguire correttamente il Bridge?

  1. La schiena è da sollevare correttamente, cioè dovrai staccare una vertebra dopo l’altra, un pezzettino alla volta. Ricorda, non devi salire come se la tua schiena fosse un asse, ma devi avvolgerla e riavvolgerla come se fosse un nastro! Prima si staccheranno i glutei poi il coccige, vertebre lombari, ed infine porterai il peso sulle scapole! La stessa cosa vale per il ritorno. Prima torneranno le vertebre dorsali, poi lombari, poi il coccige ed infine i glutei, che non toccano finché non ha toccato il resto della schiena. Puoi aiutarti in questo lavoro immaginando che la tua schiena sia come una collana di perle e devi far toccare a terra una perla alla volta.
  2. Non eccedere con l’arco nel Bridge, cioè non devi sollevare troppo il bacino ma devi mantenerlo allineato con il busto.
  3. Quando torni dal Bridge ed i glutei toccano terra, non devi arcare la schiena per poi ripartire, ma devi mantenere l’aderenza della schiena la pavimento, mantenendo la retroversione del bacino, e da lì, ripartire.
  4. Mantieni le spalle lontane dalle orecchie, cammina con le dita delle mani verso i talloni

Non importa quanto sia semplice un esercizio, l’importante è eseguirlo correttamente!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Focus Addome 20 Minuti

Pilates Addome – 20 Minuti 20 Minuti – Focus ADDOME – PILATES ⚠️Ecco alcuni piccoli accorgimenti: 1️⃣ La schiena rimane attaccata al pavimento, non creare

Continua »

PILATES FOCUS ADDOME – 15 MINUTI

Oggi vi propongo una breve lezione di pilates interamente dedicata al rinforzo della parete addominale! Ricorda sempre queste regole: 1️⃣Mantieni sempre l’addome attivo 2️⃣Spalle lontane

Continua »

Black Friday!

Approfitta del Black Friday,dal 26 al 29 Novembre -35% su tutti i nostri percorsi e abbonamenti! Applica lo sconto direttamente in cassa con il codice

Continua »

Soffri di ernie o protrusioni?

Il mal di schiena nella zona lombare è sicuramente uno dei disturbi più comuni dei nostri tempi: studi dimostrano che colpisce fino all’80% delle persone almeno una volta

Continua »

scrivi un messaggio a marina

Marina Mazzoleni
Marina Mazzoleni

Istruttore Pilates/Gag/Ginnastica Vertebrale

Fin da piccola ero una bambina vivace e amante dello sport in tutte le sue forme. Ho praticato Ginnastica Artistica per 10 anni per poi trovarmi dall’altra parte ad insegnare. È stato in quel momento che ho capito che non avrei mai passato la vita dietro una scrivania. Nel 2012 mi iscrivo a una scuola fitness a Milano. Inizio la formazione per Ginnastica Posturale durata 2 anni. Nello stesso anno ho il mio primo incontro con il metodo Pilates di cui mi innamoro immediatamente. Decido così nel 2013 di iscrivermi alla formazione di Pilates sempre a Milano. Dopo 3 anni nel 2016 ottengo la certificazione di 3° livello di Pilates e concludo il 2° livello di ginnastica posturale. Nello stesso anno (2016) apro la mia associazione “A.S.D. Bergamo Fitness Academy” che ben presto diventerà “A.S.D. Ginnastica e fitness Bergamo”
Ed eccomi qui, dopo circa 12 anni di insegnamento e 7 anni dall’apertura della prima associazione, a continuare ad imparare ogni giorno, sempre con la voglia di apprendere cose nuove, di formarmi, di migliorarmi, e sempre con lo stesso entusiasmo del primo giorno!

BLACK

Friday

- 0 %
Su percorsi e abbonamenti

DAL 26 AL 29 NOVEMBRE
Applica il codice coupon:

” daicheèvenerdì “